termini e condizioni

POLITICA DI SPEDIZIONE potete acquistare i prodotti Natura Calabra direttamente nel negozio online, oltre che nei punti vendita autorizzati. Spediamo in tutta italia con il programma consegna standard, che in media necessita di tre giorni lavorativi per la consegna. Il Cliente ha la responsabilità di indicare correttamente l’indirizzo di consegna. NC declina qualsiasi responsabilità per le spedizioni consegnate a un indirizzo errato (comunicato a NC prima della spedizione). Qualora NC necessiti informazioni aggiuntive riguardo l’indirizzo di consegna, NC provvederà a contattare il Cliente per richiedere ulteriori informazioni.

NC farà tutto ciò che è possibile per consegnare l’ordine entro i termini di consegna previsti, e non troppo oltre, all’indirizzo indicato, anche se in questa fase di emergenza Covid ci sono delle zone che subiscono rallentamenti consistenri nella consegna, come per l’hub di Piacenza. Se la consegna subisce dei ritardi consistenti o se l’ordine non può essere evaso (o può esserlo solo in parte), il Cliente verrà informato in merito il prima possibile dopo aver effettuato l’ordine. In tal caso, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcun costo aggiuntivo. NC si assume comunque  il rischio di danno e/o perdita dei prodotti fino al momento della consegna all’indirizzo indicato, salvo non sia stato diversamente ed esplicitamente concordato.

Se il Cliente riceve un prodotto che non ha ordinato, il Cliente è tenuto a informare NC in proposito il prima possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine) via e-mail o mediante la pagina di contatto Il Cliente si occuperà di effettuare la spedizione di reso di tale prodotto dopo aver ricevuto le istruzioni in merito da parte di NC. Le spese di tale spedizione saranno a carico di NC, che  provvederà inoltre ad effettuare la spedizione del prodotto corretto, a condizione che il Cliente abbia rispettato tutte le indicazioni per il reso fornite da NC.

Nel caso il Cliente abbia ricevuto un prodotto danneggiato o incompleto, il Cliente è tenuto a informare il team di assistenza clienti di NC il prima possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine), utilizzando la pagina di contatto. Successivamente spetterà a NC decidere come risolvere l’inconveniente. Il Cliente dovrà sempre informare NC nel caso si verifichino le circostanze sopracitate e attendere le istruzioni del team di assistenza clienti NC. Se il Cliente effettua il reso di un prodotto a proprie spese senza prima aver contattato e atteso le istruzioni del team di assistenza clienti, il Cliente non potrà richiedere a NC il rimborso delle spese sostenute (né attribuire a NC la responsabilità per la spedizione di reso effettuata senza il previo consenso di NC). Nel caso in cui l’ordine inviato o in corso di invio da parte di NC al Cliente, risulti mancante o sia stato smarrito o qualora il Cliente sostenga di non aver ricevuto l’ordine (nonostante le informazioni disponibili, quali ad es. i dati per il tracciamento della spedizione / le informazioni in possesso del corriere indichino altrimenti), verrà avviata una procedura di reclamo nei confronti del corriere e si dovrà attendere l’esito della stessa prima di effettuare qualsiasi rimborso o ulteriore spedizione. Il Cliente è tenuto a fornire la sua piena collaborazione ai fini del completamento della procedura di reclamo aperta nei confronti del corriere.

Nel caso lo smarrimento della spedizione sia imputabile a un errore del corriere (e dopo che la procedura di reclamo nei confronti del corriere è stata completata), NC rimborserà il Cliente o provvederà a rispedire il prodotto ordinato. Se una spedizione non è stata ancora consegnata all’indirizzo di consegna del Cliente (o al punto di ritiro) entro 14 giorni dalla data di spedizione, il Cliente è tenuto a informare il team di assistenza clienti NC via e-mail entro 14 giorni (cioè entro 28 giorni dalla data della spedizione).

NB. nel caso di inserimento errato del proprio indirizzo email, non si potrà procedere alla spedizione del pacco

POLITICA DI RESO tutti i prodotti Natura Calabra beneficiano del diritto di recesso secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014). Se sei un consumatore, puoi decidere di restituire l’articolo senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna, inviandoci una e-mai a shop@naturacalabra.com indicando nell’oggetto il numero di ordine e la dicitura “reso”. Vi invieremo una mail con un modulo di reso da compilare e da includere al momento della spedizione. Gli articoli esclusi dal diritto di recesso sono quelli personalizzati (creati appositamente con lo stile e la grafica richiesta dal cliente), e gli articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute come le mascherine. Tutti gli altri articoli possono essere restituiti nel tempo debito solo se il prodotto è ancora integro, senza alcun tipo di danneggiamento. In ogni caso le spese di spedizione sono escluse dal rimborso. Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. NC può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.